Patologie dermatologiche
Le malattie che colpiscono la pelle possono essere invalidanti, oltre che da un punto di vista strettamente salutare, anche sotto l’aspetto estetico.
Studi scientifici sempre più numerosi testimoniano l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata per preservare l’epidermide e addirittura prevenire e trattare alcune patologie dermatologiche
Due nuove realtà scientifiche indirizzano ormai la medicina nel concretizzare una sempre più efficace strategia preventiva: l’Epigenetica e il Microbiota Intestinale.
Entrambe le discipline puntano l’attenzione al forte legame che sussiste tra la salute – in particolar modo quella della pelle – e l’alimentazione.
Esistono patologie cutanee nelle quali gli alimenti giocano un ruolo decisivo per via della loro composizione chimica, delle modificazioni indotte dalla cottura e della risposta del nostro organismo alla loro assunzione.
La tecnologia all’interno dei nostri centri permette di pianificare una terapia dietetica nei pazienti affetti da disturbi dermatologici (o un programma nutrizionale personalizzato per chi è interessato a prevenire tali patologie) che tenga conto delle caratteristiche cliniche-molecolari del paziente e le relative componenti nutrizionali di cui necessita il suo specifico stato clinico cellulare.
Entra in contatto con noi!